SOLUZIONI DI ILLUMINAZIONE PER LA FOTOGRAFIA ALL’INFRAROSSO
iLaboratorio News
La luce naturale del sole è la condizione di illuminazione ottimale per la fotografia all’infrarosso, purtroppo non è sempre disponibile e diventa quindi necessario utilizzare delle fonti luminose alternative, di seguito segnaliamo vari metodi di illuminazione artificiale adatti alla fotografia all’infrarosso.
ILLUMINAZIONE CONTINUA
Lampada luce continua
Questa soluzione è ottima per fotografare soggetti statici, offre un’illuminazione diffusa di media intensità, particolarmente indicata per i soggetti ravvicinati che richiedono lunghe esposizioni.
Le lampade ad incandescenza con filamento al tungsteno (es. Ianiro) hanno una forte componente di luce sia ultravioletto che infrarosso.
Torcia Ultravioletta
Un altro metodo di illuminazione continua consiste nella torcia ultravioletta. Offre un raggio ad alta intensità, perfetto per concentrare la luce su un soggetto già illuminato in maniera diffusa.
Attenzione: questo tipo di torce emette pura luce ultravioletta, pertanto non bisogna mai guardare direttamente o puntare negli occhi i led del dispositivo.
ILLUMINAZIONE FLASH
Speedlight
La maggior parte dei flash può emettere una quantità considerevole di luce sia ultravioletta che infrarosso, il flash potrà essere usato come un normale speed lite e questa soluzione è consigliata per i ritratti e le fotografie ravvicinate.
VUOI PROVARE I NOSTRI SERVIZI?
Il nostro centro specializzato offre assistenza, la riparazione delle fotocamere digitali spazia dalle compatte alle mirrorless, dalle reflex alle medio formato.
Offriamo un servizio mirato fornendo:
Preventivo di Spesa
Intervento Rapido
Spedizione e ritiro in tutta italia
Garanzia di sei mesi
Il nostro centro di assistenza iLaboratorio, resta costantemente aggiornato sulle continue evoluzioni dei sistemi tecnologici per poter fornire sempre un servizio di qualità e affidabilità.